domenica 28 marzo 2010

AGRITURISMO MOSCATO

dove: Campagna (SA) in via Prov. Puglietta - Camaldoli
tel.: 333 5271203
fascia di prezzo: bassa
valutazione complessiva: 10/10

Dopo aver letto molto bene di questo agriturismo sono riuscito anch'io a provarlo, dopo un primo tentativo andato a vuoto in quanto era pieno (pertanto la prenotazione è d'obbligo).
Il locale è molto carino ed il personale molto accogliente ed efficiente. Appena ci accomodiamo ci portano una bottiglia d'acqua Ferrarelle e una bottiglia di vino rosso della casa. Partiamo logicamente dall'antipasto che è un tripudio di portate buonissime: si comincia con un piatto a testa con un bocconcino di bufala, una fettina di prosciutto crudo, due di capocollo, una di pancetta, tre olive bianche e una bruschettina; poi in sequenza ci vengono portati un piatto con zucca marinata; uno di melenzane a fetta lunga spellate, condite e morbidissime; due pezzi di tortino ricotta e spinaci; un piatto di purè di patate con un peperoncino fritto sopra; un piatto di polenta liquida con fagioli; tre pezzettini di focaccia al rosmarino; due pezzi di parmigiana di melenzane; due fette di torta rustica; e quando credevamo che fosse finita arrivano due pezzi di frittata con zucchine, fiori di zucca e patate. Un antipasto meraviglioso e di qualità.
Per primo la scelta è tra pasta con salsiccia e porcini, e pasta con zucchine e fiori di zucca che volevamo provare ma dopo aver saputo che era fatto con la panna abbiamo desistito in quanto non gradisco la cucina con la panna.
Prendiamo quindi una porzione dell'unico secondo disponibile, ovvero arrosto misto composto da una fettina di manzo e una di maiale che ci viene servito con una ricca porzione di insalata e una ricca porzione di patate fritte "fatte in casa". Dopo il ricchissimo antipasto tutto ciò risulta abbondantissimo per due persone, cotto al punto giusto, tenerissimo e buonissimo.
Il menù pertanto è ridotto e cambia nelle settimane, ma comunque l'antipasto asseconda appieno la voglia di varietà e non fa assolutamente sentire il bisogno di voler scegliere tra più alternative.
Per concludere prendiamo un liquore al finocchietto e uno alla liquirizia.
Utima graditissima sorpresa è il prezzo!
sabato 27 Marzo 2010:
2 coperti
1 bott. d'acqua Ferrarelle
1 bott. di vino rosso
2 antipasti
1 arrosto misto
2 contorni
2 liquori
TOTALE € 22,00

5 commenti:

  1. Bentornato Tiziano! Credevo ti fossi messo a dieta. Non posso che confermare l'ottima recensione dell'agriturismo Moscato.

    RispondiElimina
  2. Lo devo provare. Mi spieghi come posso arrivarci?

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo, fa anche la pizza?

    RispondiElimina
  4. no niente pizza...per arrivarci è abbastanza semplice, basta prendere la Salerno-Reggio Calabria e uscire a Campagna. Una volta arrivati a Campagna dirigersi verso Puglietta e per la strada si trovano le indicazione per l'agriturismo Moscato.

    RispondiElimina
  5. Ho mangiato all'agriturismo Moscato, si mangia benissimo.Ottimo rapporto qualità, prezzo.
    Lo consiglio vivamente,provatelo.
    Daniela.

    RispondiElimina